The winners of the contest Scoprinatura 2016

Contest Scoprinatura - Scuole vincitrici 2016

30/11/2016 Comunicato stampa

Sun Life Umbria: LE SCUOLE VINCITRICI DEL CONTEST SCOPRINATURA 2016 PRESTO IN VISITA SULLE AREE PROTETTE

Durante la Festa Scoprinatura, che si è svolta la scorsa estate presso il Parco di Colfiorito nei pressi di Foligno, le classi che hanno partecipato al Contest Scoprinatura 2016 del progetto SUNLIFE hanno ricevuto i loro meritati premi.

Per la categoria Scuole Elementari, ha vinto l’Istituto Comprensivo Statale Foligno 5 con l’elaborato “Percorsi brevi per gambe corte – Guida per giovani escursionisti”; per la categoria Scuole Medie, la III media di Colfiorito è stata premiata per l’elaborato “Gli altipiani dal Monte Trella”. Nella categoria Superiori, la IIA – IPAA B. Marchino di Fabro ha vinto con l’elaborato “Parco Gole di Parrano”.

Durante la Festa ragazzi, genitori e insegnanti hanno partecipato a varie attività di visita e scoperta del Parco, tra cui una dimostrazione sul campo presso la stazione di inanellamento degli uccelli passeriformi.

Tutte le classi partecipanti all’edizione passata del Contest riceveranno entro l’anno l’attestato di partecipazione e l’edukit con il gioco Scoprinatura: un gioco di carte per divertenti sfide a coppie o a squadre, da usare a scuola o a casa, sia a scopo didattico, sia per misurare le proprie abilità e conoscenze. Ogni carta raffigura infatti una specie animale o vegetale facente parte della flora e della fauna umbra, tutelata nei siti della Rete Natura 2000 della Regione.

Categories: Uncategorized Tags: Tags:

 

 

WordPress fArt_Child Theme by Rita Persichini - Servizio Foreste, montagna, sistemi naturalistici, faunistica - Regione Umbria

Privacy - Site Map